Porcellana di Rocca
ITALIANO | ENGLISH
spacer spacer
spacer
 EVENTI  |  HOME CERCA |
spacer
06/07/2011 - JULIAN SCHNABEL AL MUSEO CORRER DI VENEZIA
Artista a 360 gradi, Julian Schnable si è imposto a partire dagli anni Ottanta attraverso le sue opere dalla superficie tridimensionale.
spacer

Da allora il suo successo è stato fulmineo: grazie ad un’indole e ad un temperamento irrequieto che l’hanno portato ad esplorare, con grandi risultati, anche la regia cinematografica: suo il film che a metà degli anni Novanta celebrava un artista giovane e maledetto come Jean-Michel Basquiat e quello, che gli è valso la Palma d’oro a Cannes nel 2007 intitolato “Lo scafandro e la farfalla”.
Il Museo Correr di Venezia gli dedica una retrospettiva attraverso una quarantina di opere che rimarranno esposte fino al 27 Novembre prossimo.
Spiccano per l’uso di materiali diversi e per i grandi formati e soprattutto per quella sintesi tutta personale tra arte e vita che ha portato Schnabel a mescolare ritratti di amici famosi come Lou Red, Mickey Rourke e Placido Domingo con quelli dei suoi familiari oppure a creare un’opera come Painting for Malik Joyeux and Bernardo, un quadro alto più di sei metri dedicato al grande surfista e a Bernardo Bertolucci. Mare e cinema: le due grandi passioni di Schnabel.


Permanently Becoming. Julian Schnabel and the Architecture of Seeing
Museo Correr, Venezia, dal 4 giugno al 27 novembre.
www.museiciviciveneziani.it

 

spacer
spacer