Porcellana di Rocca
ITALIANO | ENGLISH
spacer spacer
spacer
 EVENTI  |  HOME CERCA |
spacer
06/07/2011 - LA SAMARITAINE: IL NUOVO HOTEL DI LUSSO DI PARIGI
Vedere serrata e abbandonata questa bellissima costruzione liberty sul primo arrondissement di Parigi metteva un po’ di nostalgia. Soprattutto pensando al fatto che La Samaritaine era stato, per oltre un secolo, il luogo in cui i parigini potevano “trovare di tutto”. E’ non era solo un modo di dire.
spacer

Poi, dal 2005 ha chiuso i battenti per un po’ di crisi delle vendite ma anche per problemi con norme di sicurezza e impianti ormai obsoleti. Sembrava tutto destinato all’immobilità quando è arrivato l’annuncio che, il re del lusso Lvmh, ha completato, lo scorso novembre l’acquisizione dell’immobile.
Dopo un primo progetto, bocciato dall’amministrazione parigina per scarsità di spazi pubblici come uffici e appartamenti, il secondo, presentato dallo studio newyorchese Sanaa  è stato finalmente approvato: tra qualche tempo Parigi si troverà con un hotel di lusso da 80 stanze che sarà la succursale del celebre Cheva Blanc di Courchevel e che ospiterà anche appartamenti e negozi. Non c’è ovviamente ancora un listino ma lo Cheval Blanc offre una stanza doppia a 1350 euro a notte. Se tanto mi dà tanto...

 

spacer
spacer