Porcellana di Rocca
ITALIANO | ENGLISH
spacer spacer
spacer
 EVENTI  |  HOME CERCA |
spacer
06/07/2011 - I DIVI COME NON LI AVETE MAI VISTI
Dal 26 maggio e fino al 2 ottobre il Museo Nazionale del Cinema di Torino ospita la mostra Magnum sul set. Il cinema visto dai grandi fotografi, un viaggio in 135 immagini nella storia del rapporto privilegiato che MAGNUM, la più grande agenzia fotografica al mondo, ha intrattenuto con la settima arte, dal dopoguerra ad oggi.
spacer

Immagini scattate sui set di capolavori come Luci della ribalta di Charlie Chaplin, Quando la moglie è in vacanza di Billy Wilder o Zabriskie Point di Michelangelo Antonioni.
Attimi fuggevoli, colti dai fotografi Magnum, nelle pause di lavorazione dei film che mostrano ciò che non si dovrebbe vedere: momenti di intimità e ironia tra le star, stanchezza, confidenze.
Per chi ama il cinema è una mostra da non perdere: la Magnum, in  oltre 60 anni di attività, ha dedicato un’attenzione particolare al cinema e ai suoi protagonisti: Robert Capa, uno dei fondatori dell’agenzia insiema a Hneri Cartier-Bresson era amico personale di Ingrid Bergman, Blly Wilderm Gary Cooper e tanti altri e fu grazie a lui che molti suoi colleghi si stabilirono a Los Angeles riuscendo ad avere accesso ai set dei grandi classici rivendendo alle riviste americane i servizi.


www.museonazionaledelcinema.it
Prorogata fino al 2 ottobre

spacer
spacer